[Abruzzo] LA "PARLATA NUOVA" N° 4

Enzo babbolupo a email.it
Gio 6 Set 2007 22:21:14 CEST

DA LA "PARLATA NUOVA" N° 4

Non solo  Pettelarie
.!

     Ricordate che si diceva sul n° 3 della Parlata Nuova? A proposito
delle idee per un programma ideale?
 Questo è quello che si è sentito in giro o che magari qualcuno potrebbe
aver pensato e non detto.

- Ditemi Voi, cosa abbiamo in comune con la Comunità Masci di .........?
    - Dovremmo organizzare delle uscite insieme? Perché?
- Ex scaut exstracomunitari?  perché dovremmo cercarli?
     - No! No! Quelli poi ci fanno togliere il crocefisso dal muro!
      -	Ma quale muro e quale crocefisso, non ce l’abbiamo mai avuto un
crocefisso noi!
-  Veramente se è per questo non abbiamo mai avuto neanche un muro!
ah
certo la Base!?!?
      - Si vabbè, ma “quelli” proprio no!
- Allora gli “altri”?
    - Macchè altri!
- Allora cerchiamo

          - Ma che tenimme da cercà, stiamoci fra cornoi!
- Ci aggiustiamo la base, ci facciamo le uscite nella provincia del Gran
Sasso!
        - Come ma non è più la provincia di Teramo?
 - Siii! Però ci sono i giuliesi, quelli di Pineto, Martinsicuro, già ne
abbiamo uno di pesciarolo, anzi se non la smette di parlare di del nostro
G.S
.. come di “quel mucchio di breccia”;
      -	Poi dicono che uno è razzista. Prima abbiamo fatto entrare un
giuliese, poi quello voleva far entrare un libanese
.
   -  Ma è un dottore, un collega di Carlo!
- Ma, mò perché è un dottore, deve essere accettato? Pure “il M........” è
un dottore, ma non capisce niente lo dice pure Carlo!
      -	Come! Carlo dice questo?    -  Mbè veramente ha detto che ha dato
risposte salate!
      -	Aridaje co sto sale!?!?
- Ci facciamo un po’ di teatro, che piace tanto a Gianni!
- Scì ma uffa nghe ste prove,  e poi vorrei qualcosa di più
non saprei,
magari  B.B.-
- Ah si pure io vorrei Brigitte Bardot, però è un po’ passata! Oggi
sarebbe meglio la Arcuri!
       -	Guarda che dicevo Bertold Brecht, gnorante!

- Ma nnemmije che ci facciamo na chitarrata?
             -	Nghe li palluttelle?
- Ma ci sei o ci fai? Parlo di cantare io;
.tu, pinz semprammagnà!
     -	Scusate! Posso dire la mia idea?
- Ma certo tutti abbiamo diritto a dire la NOSTRA!
      -	Chiediamo a qualcuno

..
- Meglio che ti sti zitt! Però arpenzennece mije;

.la proposta de
Lanciano
..?
      -	Scusate; ma, allora è meglio la “breccia”;
 alle “cacate” di
pecora, no?
-  E una mostra filatelica sullo scoutismo? Mi pare che ci fosse
qualcuno

...!
       -Ma chi scrive più oggi, allora facciamo una cosa nuova, la mostra
degli SMS scaut!
A questo punto, la padrona di casa entra nella sala dicendo: “ è pronto! a
tavola! “

Tutti; alzandosi in piedi, finalmente d’accordo:

.Per il paane che ci
daiiii ! Alleluuu-ia ; Ti ringrazio oh mio Signorr

.