[Annunci Jota-Joti] Buon Natale a tutti i partecipanti al JOTA-JOTI! (e verifiche)

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA/JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Mer 24 Dic 2008 08:23:58 CET

Siamo oramai arrivati al Natale!

Vi mando dunque i miei auguri, assieme a quelli di tutti gli scout e le
guide che hanno partecipato all'ultimo JOTA-JOTI!

Dalle verifiche ricevute, so di circa 750 persone che hanno partecipato al
JOTA,e 650 al JOTI. Considerando che molti hanno fatto entrambe le
attivita`, sono 900 persone!

Ma questo e` solo quello che risulta dalle verifiche e dai dati del
server! So che molti di piu` hanno partecipato. Spero che l'anno prossimo
manderanno la loro verifica!

E` comunque un incremento rispetto all'anno scorso (625 JOTA, 600 JOTI,
circa 800 contando entrambi gli eventi).

Speriamo, l'anno prossimo, di superare quota mille, sia per nuovi
partecipanti, sia per piu` verifiche!

Abbiamo parlato con 55 nazioni via radio, e 61 via internet.

A livello mondiale, ben 2122 gruppi si sono iscritti sul sistema globale
di registrazione, e 7743 singoli. In entrambi i casi c'e` stata una
crescita del 20% circa. Le nazioni rappresentate sono state 129 (l'anno
scorso erano 130).

A giorni mettero` a disposizione di tutti il report che ho inviato a
Richard Middelkoop, con la selezione delle foto inviate e altro materiale.

Sempre a giorni, scrivero` qualcosa riguardo il prossimo seminario
italiano JOTA-JOTI... quindi, non mangiate troppi panettoni, perche' c'e`
da lavorare!

Gino