[Annunci Jota-Joti] ScoutLink avrà bisogno di nuovi "OP"

Gino Lucrezi (Referente FIS per il JOTA-JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Lun 16 Maggio 2011 01:59:06 CEST


Vi giro una notizia arrivata da Scoutlink:

Si avvicinano parecchie attività che coinvolgeranno anche il canale #italiano di ScoutLink. Prima ci sarà il Jamboree Mondiale in Svezia e contemporaneamente il Campo Regionale E/G Agesci Campania con la sua bottega JOTA-JOTI, poi ovviamente ad ottobre il JOTA-JOTI stesso...

Questo significa che ScoutLink avrà bisogno di nuovi "OP". Chi sono? Sono gli "operatori di canale", quelli con il nickname preceduto da una @ e che servono, appunto, a mantenere l'ordine nei canali di ScoutLink, aiutando chi è nuovo, richiamando al rispetto delle regole, e così via.

Oltre ad avere già un minimo di conoscenza di come funziona ScoutLink ed essere censiti come soci adulti in un'associazione FIS, sarà richiesto di partecipare ad un corso che si terrà a breve.

Chi fosse interessato deve fare due cose:
1) registrare il proprio nickname (se non lo ha già fatto); 
2) segnalare il proprio interesse a help a scoutlink.it;

Per registrare il nickname basta collegarsi al server IRC come fate normalmente, e poi dare il comando /msg NickServ REGISTER <password> <indirizzo email>. La password ovviamente dovete sceglierla voi. Ricordate anche di usare il vostro nickname almeno una volta ogni tre mesi, altrimenti la registrazione scade e qualcun altro potrebbe registrare il nickname al posto vostro.

Se non vi è chiaro, scrivete a help a scoutlink.it che funziona anche da contatto su Windows Live Messenger.






Maggiori informazioni sulla lista Jotajoti-annunci