[Discussioni Jota-Joti] Opportunità per il Settore

Massimo Rainato maxrainato a libero.it
Lun 23 Giu 2008 00:10:46 CEST

Mie opinioni, spero migliorative (ovvio superego che si impone)

Il giorno 22/giu/08, alle ore 23:15, KAA^_^ ha scritto:
> Carissimi Scout e Guide,
>
> siete tutti invitati al grande gioco joti che si terrà il prossimo
> 18-19
> ottobre 2008 che raccoglierà circa 500.000 Scout e Guide di tutto il
> mondo che si parleranno attraverso IRC.
ok, però anticiperei che JOTI è un jamboree, e che si fa su internet,
oppure dopo metti la domanda cos'è lo joti (e che si pronuncia come
io ti  e non gio ti che fa parecchio bergh'm de 'ora)

> Per partecipare a questa eccitante avventura, gli Scout e Guide
> avranno
> bisogno di:
> - Una stazione JOTI in grado di collegarsi ad altre stazioni JOTI
> utilizzando mIRC ed un computer collegato a internet;
> - una stampante collegata al computer
> - Una buona dose di pazienza;
> - Spontaneità e creatività
>
> Il Jamboree via internet connette gli Scout e Guide usando le tecniche
> della rete. Lo JOTI è un evento sparato, ma tenuto nello stesso fine
> settimana del Jamboree via aria.
Scusa ma non ho capito l'evento sparato, e poi via aria è troppo
letterale via radio forse rende meglio.

> Lo JOTI è un evento globale. Durante il fine settimana le unità
> potranno
> partecipare normalmente per 48 ore o meno; quest'anno, comunque,
> l'evento durerà 50 ore piene, da Venerdì alle 17 fino a sabato alle
> 24,
> ora locale.
Ormai di globale c'è solo la miseria, meglio mettere mondiale, no? Le
50 ore erano dell'anno scorso per il 50°

> Lo JOTI è un evento del WOSM al quale anche tutti i membri
> dell'Associazione Mondiale delle Guide (WAGGS) sono invitati a
> prendere
> parte e godere dell'atmosfera internazionale assieme agli Scout del
> WOSM..
ok

> Gli Scout e Guide potranno partecipare da soli o in squadriglia o come
> un reparto e quindi le stazioni JOTA potranno essere singole, di
> squadriglia o di reparto.
ok, per L/C farei solo di branco o comunque con la guida di un
vecchio lupo della tastiera, che c'è sempre shere khan in agguato
(le coccinelle che hanno come sostituto di shere khan? confesso la
mia ignoranza)

> Vi aspettiamo tutti sul canale IRC #italiaano di Global Scout Link il
> prossimo 18-19 ottobre 2008 per prendere parte a questo grande gioco e
> se avete domande da rivolgerci potete venirci a trovare nella nostra
> nuova casa all'indirizzo http://www.scoutlink.it
> <http://www.scoutlink.it/> oppure inviarci una lettera all'indirizzo
>  help a scoutlink.it <mailto:help a scoutlink.it> (valido anche come
> contatto Messenger)
ok, però lo trovo già troppo tecnico. Metterei qualcosa come Per chi
sa già cosa vuol dire contatto messenger per gli altri chiedete info
al sito ... ... e finire appuntamento al 18 e 19 ottobre per
conoscere scout italiani e di tutto il mondo!