[Jotajoti-discussioni] Elezioni CC_IT 2008 - CANDIDATURE

Giuseppe Brugnone boz.83 a virgilio.it
Mar 18 Mar 2008 10:42:25 CET

Ciao a tutti!

Scusate se rispondo solo ora, ma ero fuori in trasferta senza internet!

La decisione maturata da un po' è provarci, perché lo spirito di servizio mi
porta a buttarmi in questa nuova avventura!

Come prima cosa, mi presento, per tutti quelli che non mi conoscono:

Mi chiamo Giuseppe (BoZ_it il nick), ho 24 anni e sono uno
studente-lavoratore in scienze della comunicazione.

Sono attualmente aiuto capo branco nel gruppo Saronno 1 (AGESCI), sono in
pattuglia regionale EPC (emergenza e protezione civile) della regione
Lombardia; Collaboro saltuariamente con il settore stampa regionale;
annualmente organizzo un workshop per R/S (ragazzi dai 16 ai 21 anni) di
giornalismo e campetti piccole orme (campi regionali per lupetti).

Il resto della mia storia scout potete trovarla qui:
http://www.bozit.altervista.org/

Sono un paio d'anni che partecipo attivamente allo Joti, "installando" a
casa una stazione Joti da cui io e un gruppo di altri capi normalmente
facciamo il turno di notte.

Con l'inglese me la cavo abbastanza, ma sono in continuo miglioramento,
soprattutto per via del lavoro.

Leggendo i vari compiti del Country Coordinator
(http://www.scoutlink.org/votingdoc/voting.htm) ho capito che nella sostanza
deve essere un buon Team Leader perché per svolgere tutti i compiti server
davvero un buon team di persone che si "smazzino" le varie cose. Della
serie, un piccolo compito a ciascuno (e un tempo proporzionale a quanto
ciascuno può dare per questo servizio) un grande risultato finale!

Alcuni ruoli li abbiamo già coperti, come per esempio il webmaster Max, al
quale magri se si vuole affiancare qualcuno per aiutarlo, non sarebbe male!
;-)

Insomma come ho scritto nella mia prima mail, credo sia importante formare
un buon Team, alcune disponibilità le ho già, (sono dei capi che di solito
fanno il turno di notte con me durante lo Joti) ma la prima cosa x me da
fare è diffondere la "cultura joti" e trovare persone disponibili al
servizio, non solo durante l'evento JOTI, ma tutto l'anno e distribuire i
vari compiti in modo appropriato.

Per quanto riguarda la riunione di domani, ci sarò, anche se non ho ben
capito l'orario e per il convegno del 5-6 aprile, dovrei iscrivermi a
giorni, appena capisco al work come sono messo!

Questo e quanto, scusate la mail chilometrica!

Buona Caccia e Buona Strada a tutti!

E che il favore della giungla vi accompagni!

Giuseppe

BoZ_it