[Discussioni Jota-Joti] R: POST JOTI by Scoutlink_IT

Michele Sciacca - Gruppo Scout Agesci Rm 60 michele a roma60.it
Mer 22 Ott 2008 11:07:15 CEST

Ciao Peppe,
credo che la mailing list filtri gli allegati, quindi per leggere le parole
dello JOTI-CO bisogna che ce la inoltri a manella :)

Saluti,

Michele

-----Messaggio originale-----
Da: jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org
[mailto:jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org] Per conto di Giuseppe
Brugnone
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008 10.19
A: 'JOTA e JOTI in Italia - Discussioni [italiano]'
Oggetto: [Discussioni Jota-Joti] POST JOTI by Scoutlink_IT
Priorità: Alta

Agli operatori del canale Italiano,
A tutte le stazioni Jota-Joti che si sono collegate via webcam durante lo
Joti A tutte le stazioni che non si sono collegate A tutti i capi iscritti a
Discussioni Jota-Joti A tutti quelli che hanno partecipato.

Ciao a tutti!!!
Mi presento per chi ancora non mi conosce, sono Giuseppe, un capo Agesci,
meglio conosciuto con il nickname di BoZ_it, nonché il Country Coordinator
(cc) Italiano per lo Joti!
Cosa farà mai un cc durante lo Joti? Beh ha il compito di assicurarsi che ci
siano delle persone che controllino il canale italiano, che tutto funzioni,
che gli utenti non abbiano problemi, si tiene in contatto costante con gli
altri CC di tutto il mondo e con il techteam, che è quello che permette
l’effetivo svolgimento dello joti a livello tecnico.
Insomma ci sono un po’ di cosine da fare per far si che questo joti si
svolga, non è esattamente come molti pensano, prendi un pc, ti colleghi ad
internet ed è tutto li! Dietro a quel tutto li, ci sono persone di tutta
Italia che si sono trovare in internet, hanno discusso, hanno pensato, hanno
studiato, fatto corsi in inglese per poter moderare il canale italiano,
hanno fatto delle vere e proprie staff.
Il risultato, beh l’avete toccato con mano:
Uno JOTI svolto ottimamente, persone preparate a rispondere alle esigenze di
tutti, delle webcam concentrate in una pagina sola che trasmettevano le
diverse postazioni italiane, i giochi su italiano07, i contatti via radio
favoriti dall’incontro su internet.

Per tutto questo permettetemi di dire un grande grazie a tutti coloro che si
sono fatti il mazzo a preparare le postazioni JOTI-JOTA, a chi ha moderato
il canale durante questi due giorni di evento e soprattutto a chi è stato
pronto a rispondere alle mie chiamate (a volte troppe) nonostante stesse
anche coordinando un evento nella sua base.
In allegato trovare i ringraziamenti e i complimenti dello ScoutLink
JOTI-Coordinator

Dopo un grande e caloroso ringraziamento a chi ci ha permesso di svolgere a
pieno questo joti, chiedo un ultimo sforzo, ovvero quello di verificare,
attraverso le impressioni, le sensazioni, quello che abbiamo vissuto
insieme, per capire cosa è andato e cosa non è andato e quindi come
migliorare l’anno prossimo.

Ora mi rivolgo a chi invece, non sapeva nulla di tutta questa organizzazione
e per i fatti suoi ha messo su la propria base e si è giocato l’evento, ce
ne sono tanti, li abbiamo visti via webcam e letti in canale, a tutti questi
fratelli e sorelle scout, chiedo di farsi sentire, per sapere com’è andata e
per collaborare per il prossimo joti-jota, fin da subito.

Io e il grandissimo Gino (l’NJO italiano, appartenente alla FIS) abbiamo già
fatto una verifica e quindi posso già condividere con voi alcuni intenti e
alcuni propositi per l’anno prossimo:
-migliorare la situazione webcam
-non aprire i forum, ma spingere piuttosto gli utenti a fare uno JOTI
all’insegna dell’internazionale -migliorare la parte di collaborazione tra
joti e radiocollegamento -fare della seria “pubblicità” attraverso i canali
consentiti dalle associazioni in modo che questo evento possa essere
conosciuto da piu’ capi e ragazzi possibili.

Di strada ne è stata fatta, ma ancora molta ce né da percorrere. Il canale
italiano di MIRC è sempre aperto, tutto l’anno, tutte le ore, sta a noi
popolarlo.
La staff del canale è solida e sempre aperta a nuove collaborazioni, quindi
vi aspettiamo numerosi!!
Per chi volesse scrivermi la sua verifica, puo’ mandarla a questo indirizzo:
boz.83 a virgilio.it

Ringrazio tutti e spero di sentirvi presto
73
YiS,

Boz_IT
Giuseppe Brugnone