[Discussioni Jota-Joti] R: R: R: Campetti di specialit à in Liguria.

Luca Radice radicelg a yahoo.com
Dom 22 Mar 2009 22:01:27 CET

Carissimi,
riguardo il necessario per le radio a galena: per i diodi, le cuffie e il resto, nelle fiere, ho trovato un fornitore che ne vende a prezzi, non dico buoni perche' comunque sono troppo alti, ma accettabili rispetto ad altre "occasioni" che si rovano in giro. Oltretutto molti componenti li costruisce direttamente.

Non voglio fare pubblicita' gratuita e non ho nessun interesse personale e quindi se mi scrivete a radicelg a yahoo.com vi daro' i recapiti che ho; se poi trovate di meglio, oppure non ricevete un buon trattamento, fatemelo sapere che mi ci rivolgo anch'io!

In alternativa, per aiutare i ragazzi che volevano realizzare una radio a cristallo senza spendere soldini per delle cuffie ad alta impedenza, ho sempre suggerito di utilizzare l'ingresso MIC-IN nella scheda audio del proprio PC che e' praticamente a disposizione di tutti i ragazzi. Lo so... non c'e' la stessa "poesia" e ha tutto un altro sapore il sentire un segnale in una cuffia...
Di solito, prima  faccio provare, magari uno solo, ad ascoltare in cuffia, una volta accertato che davvero funziona senza pile, collego al PC.
Saluti fraterni
Luca