[Discussioni Jota-Joti] Verifica: "ricerca di nuovi adepti dai 21 ai 90 anni"

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA-JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Ven 23 Ott 2009 16:39:07 CEST

On Tue, October 20, 2009 17:31, Massimo Rainato wrote:

> - inviare subito un messaggio a tutti gli iscritti di
> 2009.jotajoti.org per chiedere loro un parere e se vogliono costruire
> piano piano e con comodo il prossimo joti. Inutile lanciare la rete
> quando tutti sono scappati e le mail chiuse.

Quegli indirizzi valgono ancora per un mesetto.

Inoltre, quest'anno tutti gli italiani, all'iscrizione, hanno avuto una
domanda "speciale" che chiedeva se sono iscritti alla mailing list degli
annunci. L'avete vista, no?

Il risultato e` che circa meta` erano gia` iscritti, e l'altra meta` ha
detto "mi iscrivo subito".

Solo due hanno detto "non sono iscritto e non mi voglio iscrivere".

Quindi le cose che mando sulla mailing list "annunci" oramai arrivano
praticamente a tutti.

Questo non vuol dire che non mandero` qualcosa a tutti gli indirizzi
@2009.jotajoti.org; vuol solo dire che ora dipendiamo meno da tutto cio`.

Per la cronaca, quest'anno abbiamo avuto (finora) 116 registrazioni, di
cui 45 gruppi

> - impostare un piano con i commissariati delle associazioni fis per
> selezionare gli scout che parteciperanno al prossimo jamboree on the
> air on the internet, questo non a discapito della partecipazione
> aperta a tutti ma per mantenere un interesse verso le attività
> internazionali 365/365. Non dico nessuna eresia se a questi progetti
> vorrei potessero partecipare parallelamente anche scout di
> associazioni che non sono nella FIS, sempre che ne abbiano voglia.

Spiega meglio a tutti perche' proponi questa "selezione" a monte, a me lo
hai detto in chat e ho capito il tuo discorso, ma se uno legge solo questo
sembra chissa` cosa...

> - ridurre ai minimi termini il sito scoutlink.it (il solo forum) in
> favore dello spazio conquistato (dopo dieci anni...) su scoutlink.net
> che deve crescere (leggi non dovrei fare solo io il traduttore
> italiano, Nairobi potrebbe essere il primo e non l'unico italiano in
> staff)

Cioe` vorresti spostare il piu` possibile i contenuti esistenti dal .it al
.net, ed integrarli con traduzioni dei contenuti gia` presenti su .net ma
solo in altre lingue?

OK