[Discussioni Jota-Joti] Thinking day on the air

i3gjj a libero.it i3gjj a libero.it
Mer 6 Ott 2010 18:21:58 CEST

Non pensate sia matto! Ho ricevuto e giro questo messaggio da Liz Jones
M0ACL/VP8YLB che sarebbe come PA3BAR per lo JOTA.
 questo è il sito delle Guide     http://www.guides-on-the-air.co.uk/
Anche le Guide hanno un distintivo specifico e chiede consigli. Leggete qui
sotto. Potete risponderle dal sito.
Mi ha scritto perchè ho collegato la sua stazione speciale in occasione dei
100 anni delle Guide e mi sono fatto mandare qualche distintivo che ho regalato
a qualche amico. Ecco cosa chiede. 73 de I3GJJ
Idee per un distintivo annuale "Guides on the Air"

Nel corso delle discussioni al Campo del Centenario il team radio ha pensato
che alle partecipanti avrebbe fatto piacere avere un distintivo diverso ogni
anno, perché le ragazze che frequentano TDOTA non abbiano alla fine 10
distintivi identici!
Sono emerse queste idee:
aggiungere un numero nell'angolo in basso a destra: questo potrebbe essere
abbinato all'anno, a partire da 1 per il 2011, 2 per il 2012 ecc.
aggiungere il numero 1 a chi partecipa per la prima volta all'evento, 2 per la
seconda ecc.
usare un diverso colore ogni anno per il distintivo completo
usare un diverso colore solo per il bordo

Gli attuali distintivi venduti da Trading, codice 2148  sono ancora
disponibili, non modificabili fino al loro esaurimento.
Sono stati progettati per tutte le Unità, in ogni paese aderente al WAGGGS
(World Association of Girl Guides & Girl Scouts).

Vorrei sentire i vostri pareri su questo:
E' una buona idea indicare l'anno di partecipazione?
Quale disegno suggerite? Diverso per ogni anno?
Quanti distintivi pensate di utilizzare ogni anno? ( Non preoccupatevi, non
sto insistendo perché ne acquistiate molti, avrei solo bisogno di farmi un'idea
di quanti ve ne potrebbero servire.)

Realizzare un distintivo diverso specifico per ciascun anno potrebbe non
essere molto pratico, in quanto è difficile giudicare quanti ne sarebbero
necessari. Quelli con un numero o colore diverso per ogni visita, invece,
sarebbero utilizzabili in futuro e gli ordini non dovrebbero essere così
precisi.

Se pensate che questa sia una buona idea, ecco il calendario che abbiamo
bisogno di seguire:
Ott - idee – devono pervenire tutte entro il 1 Novembre
Nov – definire il disegno, stabilire la quantità di distintivi per l’inizio
della produzione
Dec – entro la prima settimana presentare la progettazione e la quantità al
produttore
Feb – si accettano gli ordini

Il costruttore richiede 6 settimane dalla ricezione dell’ordine e del disegno
per produrre i distintivi. Natale è nel mezzo di questo periodo quindi, per
essere sicuri al 100% che i distintivi siano disponibili a partire dall'inizio
di febbraio, sarà essenziale assicurarsi che l’ordine sia inoltrato all'inizio
di dicembre.

Per favore fatemi avere i vostri commenti prima possibile. Potete anche
chiedere alle ragazze della vostra unità di suggerire un disegno.