[Discussioni Jota-Joti] informazione sui nominativi

Gino Lucrezi (Referente FIS per il JOTA-JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Gio 11 Ago 2011 15:08:06 CEST

Luca,
sono abbastanza stufo di questo tuo modo di fare cosi` distruttivo.

Non e` nel mio stile mettermi a puntare il dito verso le persone (cosa che a te riesce abbastanza bene), e proprio per questo ho evitato di rispondere a dei tuoi messaggi abbastanza velenosi di qualche giorno fa, limitandomi a qualche precisazione ogni tanto.

Evidentemente non e` bastato.

Allora, cerchiamo di fare il punto della situazione.

1) nonostante i toni melodrammatici di qualche email, il JOTA-JOTI si fara` anche quest'anno
2) anche se non c'e` un coordinamento nelle richieste dei nominativi, chi ritiene utile il nominativo speciale puo` chiederlo per conto suo
3) anche se non c'e` un nominativo speciale si puo` partecipare al Jota-Joti (incredibile, eh?)
4) a Roma avevamo deciso di preparare un pacchetto di proposte, la maggior parte delle quali non richiedevano altro che di essere sviluppate da chi aveva le relative conoscenze, che poi avrebbe dovuto mandarmi il materiale da mettere insieme
5) come dicevo anche prima, non mi metto a gettare colpe su nessuno - ognuno ha anche una vita, magari fa servizio in un'unita`, e cosi` via (quindi, non mi chiedete chi e` che non ha fatto cosa - non rispondero`)
6) venute meno la maggior parte delle azioni pensate a Roma, era inutile proseguire sulla linea massimalista decisa allora, e per cio` che resta da fare siamo ancora in tempo
7) si poteva, indubbiamente, lanciare la sola presentazione comune delle domande di nominativo, fatta come l'anno scorso (meno lo smistamento delle QSL che, da quanto mi diceste a Roma quest'anno si sarebbe dovuto pagare), e visto che l'anno scorso l'abbiamo lanciato a settembre c'erano tutti i tempi, in base a quanto io, ingenuamente, pensavo; tuttavia, viste le tue continue lamentele sul "siamo in ritardo, oramai non ce la facciamo piu`", ho rinunciato, ed anzi ho incoraggiato chi riteneva importante chiedere il nominativo speciale a provvedere da solo
8) le cose decise a Roma e che potevo fare da solo (senza dipendere da altri) sono quasi finite

Concludo dicendo che forse uno dei motivi per cui in Agesci l'attivita` JOTA-JOTI viene spesso ghettizzata (fino ad arrivare alla chiusura del settore e ad altri episodi che ben sappiamo) e` proprio questo tipo di atteggiamenti.

Gino