[Discussioni Jota-Joti] R: Re: ERSIS 2012

National Jota-Joti Organizer for Italy jota-joti a scouteguide.it
Mer 2 Maggio 2012 21:54:51 CEST

Ciao Max!

Probabilmente nel 2005 c'era una community italiana troppo slegata da
ScoutLink che e` intrinsecamente sovranazionale.
Qualche azione un po' impulsiva ed avventata ha forse contribuito ad
allontanare pian piano le persone, per cui direi che oggi non c'e` una
community italiana di scoutlink. Se qualcuno vuol contribuire a farla
rinascere, ben venga. La FIS, comunque, non se ne e` mai occupata ne` ha
messo il cappello su alcunche`.

Io mi occupo del JOTA-JOTI, che essendo un'attivita` dell'OMMS viene
ovviamente gestito dalla FIS, ma al di la` del JOTA-JOTI non metto becco
sul resto.

Riguardo il discorso dell'AIS, qui non c'entra nulla. C'e` comunque
gia` una FIS in cui chiunque puo` entrare, indipendentemente dalla
religione, basta presentarsi presso qualunque delle migliaia di gruppi e
sezioni scout facenti gia` parte di associazioni FIS.

Gino