[Discussioni Jota-Joti] R: R: PROPOSTA SISTEMA DI CHAT SU PIATTAFORMA ANDROID

Carlo Brignoli carlo.brignoli a tin.it
Ven 12 Set 2014 19:23:16 CEST

Ciao Giovanmaria,
grazie per aver risposto al mio messaggio e soprattutto per aver lasciato le tue impressioni.
Come radioamatore non posso che essere pienamente d'accordo con te sul fatto che la radio sia un'altra cosa. In effetti questa applicazione non dovrebbe essere chiamata radio, e non si vuole sostituire ad essa, perché di fatto è una chat vocale. Dalla radio ha acquisito solo uno bella caratteristica: il funzionamento in simplex, e questo secondo me aiuta i giovani ad imparare  ad ascoltare.
L'obiettivo che si vuole raggiungere con questo strumento e quello di far comunicare i ragazzi tra loro in un modo sano, ma certamente le conclusioni le potremmo tirare solo dopo averlo sperimentato.
La radio l'abbiamo usata anche noi lo scorso anno e probabilmente la useremo anche quest'anno , in portatile poiché in quella data saremo impegnati nel "bivacco dei passaggi". E' difficile entusiasmare queste generazioni con qualcosa di appassionante, come il radiantismo, ma non intendo rinunciare a provarci!
 A risentirci!
73 de IK1WNN

Carlo.

-----Messaggio originale-----
Da: jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org [mailto:jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org] Per conto di i3gjj a libero.it
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 16:07
A: jotajoti-discussioni a scoutnet.org
Oggetto: [Discussioni Jota-Joti] R: PROPOSTA SISTEMA DI CHAT SU PIATTAFORMA ANDROID

Ciao Carlo, per i nativi gigitali penso la cosa sia semplice e, perchè no, accattivante.
Personalmente sono un po' perplesso per il fatto che comunque si utilizza un mezzo gestito da altri mentre la radio è un'altra cosa. Tutto dipende da che obiettivi si vogliono raggiungere.
Ti saluto e mi auguro di sentirti in radio al prossimo jota.
Giovanmaria I3GJJ  Conegliano (TV)