[Discussioni Jota-Joti] considerazioni personali

carlo nelson ik2iwu a hotmail.com
Ven 12 Ago 2016 16:03:00 CEST

http://qrznow.com/apply-ham-radio-to-all-scouting-activities/
[http://qrznow.com/wp-content/uploads/2015/07/GetStarted-third-party-scouts-color-300x249.jpg]<http://qrznow.com/apply-ham-radio-to-all-scouting-activities/>

Apply Ham Radio to All Scouting Activities<http://qrznow.com/apply-ham-radio-to-all-scouting-activities/>
qrznow.com
/

________________________________
Da: Jotajoti-discussioni <jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org> per conto di Alberto Pontini <iw3fea a tin.it>
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 20.18
A: jotajoti-discussioni a scoutnet.org
Oggetto: [Discussioni Jota-Joti] considerazioni personali

Mi permetto di condividere il mio pensiero.

Premesso che devo fare il mea culpa per non essere stato presente in
determinati momenti importanti e successivamente di aver mollato
completamente, quando ho visto in modo inequivocabile che in AGESCI, il che
equivale a dire agli scout italiani, dello Jota e delle radio non interessa
proprio niente. Ma siccome a livello internazionale ci sono gli basta che
figuri da qualche parte tra statuto e regolamento e che non rompano .... E
quando ci sono state delle difficoltà dovute alla mancanza di una lidership
forte, hanno penato bene di smembrare il settore dividendo le competenze tra
EPC e specializzazioni.

Da molto tempo seguo le attività solo attraverso la posta elettronica ed
anche la radio la accendo raramente. Ma oggi ho deciso di condividere con
voi che siete OPERATIVI, il mio punto di vista.

Non credo che conti molto per lo scout se la stazione radio ha o meno il
nominativo speciale, ma se c'è, e se è inserita nel contesto dell'evento
associativo. Se fa parte della programmazione e della proposta educativa
dell'attività. Altrimenti basta un cellulare anzi meglio uno smatphon cosi
nel frattempo si catturano pokemon!

Comunque vi esorto a non mollare come ho fatto io, perché è nello spirito
scout "fare del proprio meglio", specialmente nella difficoltà con il
sorriso ed il canto sulle labbra.

Alberto Pontini

IW3FEA

Alberto Pontini