[Masci] paura della verità

orlandoaltomare a libero.it orlandoaltomare a libero.it
Lun 17 Dic 2007 17:47:27 CET


Chi non sa da dove viene non sa dove va. Per cui continua a vagare convinto di camminare, di fare strada ma si accorge spesso di essere tornato al punto di partenza.
Chi sa da dove viene sa dove va e sa come arrivarci anche con molte difficoltà.Per un a.s. Masci, che si dichiara cattolico cristiano è urgente riconquitare il coraggio della verità, tornare alla radice, alla sorgente al centro a Cristo, è Lui che da il senso del nostro esserci in queto mondo. é necessario un sussulto di dignità avere la consapevolezza che siamo tanti fiumiciattoli quasi inariditi staccati dalla sorgente.Ci piace accettare Cristo ma non la sua parola perchè si corre il rischio che ci faccia scoprire la nostra vera reltà,e non quella che in tutti modi cerchiamo di far credere perchè abbiamo paura di non essere accettati.
Se riflettiamo, ci rendiamo conto di vivere come se Dio non ci fosse,immersi nella vita quotidiana,che il mondo ci propina
e dal quale siamo attratti illudendoci di essere felici. Ma inevitabilente ci ritroviamo delusi e insoddisfatti.
Ormai bisogna prendere atto che la desertificaione del territorio arriva dal sud del mondo e sta andando verso il nord passando per l'italia.Invece la desertificazione dell'anima arriva dal nord europa passa per l'Italia per andare verso il sud.Abbiamo paura della verità è come se avvertendo dolori, non ci sottoponiamo ad accertamenti per paura di scoprirci malati. Siamo già malati cronici di incredulità la cosa peggiore è che ne siamo consapevoli e rifiutiamo la terapia.Questo è il tempo favorevole siamo già in avvento inoltrato come scout è opportuno essere leali con noi stessi,verifichiamo il nostro cammino, c'è sempre la possibilità di correggere la rotta.
  a presto
Auguri a tutti di cuore di un natale sereno
               con affetto Orlando












Maggiori informazioni sulla lista Masci