[Masci] <Taze-Bao>

Antonio Fachin mangh1947 a hotmail.com
Mer 23 Gen 2008 14:34:50 CET


Sperando che il MASCI composto da A.S. provenienti dall'ASCI duri ancora molti anni e che il MASCI composto da genitori di scout si ampli di più, esiste pure un MASCI che nasce dall'AGESCI - FSE- ecc. ecc. verso lo scoutismo giovanile dobbiamo avere attenzione ed apertura, ma non vogliamo che tutti gli A.S. che ci sono nelle associazioni giovanili diventino subito MASCI, l'ideale sarebbe che diventassero comunità di A.S. e poi con naturalezza decidessero di relazionarsi con le altre comunità a livello nazionale e mondiale.
Vedendo che molti A.S. si iscrivono nell'AGESCI come capi a disposizione e poi per vari motivi questa appartenenza non è per loro profiqua, se conoscessero la dinamica della formazione continua e l'opportunità che una comunità offrirebbe ci sarebbero molte comunità di A.S. più utili ai movimenti, alla società e a loro.
Il MASCI potrebbe cercare una relazione, anche con questo mezzo per illustrare metodo ed esperienze per una comunità di A.S. e far comprendere l'importanza della diversità arricchente e la bellezza di essere in "movimento" personale e comunitario.
  buine strade
       toni di pradaman> From: babbolupo a email.it> Date: Wed, 23 Jan 2008 11:46:33 +0000> To: masci a scoutnet.org> Subject: [Masci] <Taze-Bao>> > Salve! Visto il momento di calma approfitto del momento per non> intasare la lista in altro momento più caldo.> > Per quelli che ancora sono interessati ad argomenti tipo:> <I 4 punti di B.P. ; i 7 punti neri ecc…> <...... Se vogliamo visibilità nelle associazioni educanti, <occorre che> ci vedano. > <………che c'è anche il servizio <come scout assieme ad altri scout, ancora> lungo la <strada…………. > <....... Dobbiamo proporci per tante cose, non solo per fare i cucinieri. > <...... Non solo dobbiamo discutere su ogni argomento,ma dobbiamo> ritrovarci intorno a un progetto,una proposta, e fare i modo che si> concretizzi. > > - Visto che i 4 punti erano stati più che delineati ed occorreva che Noi> portassimo il discorso “su Risposte concrete e realizzabili e non> disquisizioni teoriche”.> - Che qualcuno cominciava a dare esempi di modi di fare > - Che altri presentavano proposte ……..> > Continuo.> > -----------------------------> 1 Che fare?> > Al CFM L/C ci avevano detto che l’ambiente fantastico del bosco> andava scomparendo visto che,la coeducazione dei bambini dagli 8 agli 11> anni, aveva portato le varie CO.CA a prediligere come ambiente fantastico> “la Giungla”.> > Orbene, visto che l’ambiente bosco è stato per molte generazioni di> ragazze il loro mito, per evitare che vada a scomparire del tutto, lo si> potrebbe proporre, con le opportune modifiche, come ambiente fantastico> per una branca (quella per bambini da 5 ad 8 anni) se l’Agesci decidesse> che è giunto il momento perché se ne faccia carico. Oltretutto non ci> sarebbe il problema di avere capi, perché entrambe le linee vengono> presentate ed interiorizzate per l’appunto nei CFM L/C. > > Enzo> > = = = = = = = = = = = = > Se cercate posti per fine settimana o per campi estivi per Voi A.S. o> anche per i ragazzi:> --------------------> 5 DOVE?> > In Abruzzo;> -Base scout di Poggioumbricchio (TE) da poco in funzione. > -Base scout “l’orsetto” di Avezzano.> > Informazioni su www.masciabruzzo.it > > > Buona strada> > Enzo di Berardino > A. degli S. - Teramo> > > _______________________________________________> Masci mailing list> Masci a scoutnet.org> http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/masci
_________________________________________________________________
Organizza le tue feste e condividine le foto con Windows Live Eventi!
http://home.services.spaces.live.com/events/


Maggiori informazioni sulla lista Masci