[Masci] <Taze-Bao>

Antonio Fachin mangh1947 a hotmail.com
Gio 24 Gen 2008 13:52:30 CET


Carissimo Enzo, per fortuna o sfortuna di MASCI c'è uno solo, invece di comunità di adulti moltissime, lo stesso nasce da un incontro di comunità che si sono incontrate ( non tutte) pertanto penso che prima nasca una comunità e poi da questa nasca l'esigenza di incontrarsi con altre comunità, per ampliare la propria condivisione, i propri orrizzonti, per unirsi in grandi progetti. Ti faccio un esempio: Una comunità di A.S. di trieste è nata dallo scoutismo transfrontaliero Sloveno ( scout della comunità Slovena di Trieste, loro lavorano per sostenere tale scoutismo e sono più impegnati ed in sintonia con tale comunità, comunque hanno partecipato attivamente al 1° campo Alpe Adria svolto a Cesclans ( Friuli Venezia Giulia), e penso che in un prossimo futuro entreranno nel MASCI.
La carta più forte che abbiamo è la comunità A.S. MASCI, perciò il divulgare questa realtà ( che potrebbe essere una esigenza primaria) farebbe si che questo percorso sia il più realizzabile per un cammino verso le comunità MASCI.
Non so se sono stato chiaro, spero che altri più bravi lo possono illustrare meglio.
  buine strade
     toni di pradaman> From: babbolupo a email.it> Date: Thu, 24 Jan 2008 08:20:26 +0000> To: masci a scoutnet.org> Subject: Re: [Masci] <Taze-Bao>> > Antonio Fachin wrote:> > >> Sperando che il MASCI composto da A.S. provenienti dall'ASCI duri ancora> molti anni e che il MASCI composto da genitori di scout si ampli di più,> esiste pure un MASCI che nasce dall'AGESCI - FSE- ecc. ecc. ...>>> > Scusa ma quanti MASCI ci sono secondo te?> > > <verso lo scoutismo giovanile dobbiamo avere attenzione ed apertura, ma> non <vogliamo che tutti gli A.S. che ci sono nelle associazioni giovanili> <diventino subito MASCI, l'ideale sarebbe che diventassero comunità di> A.S. e <poi con naturalezza decidessero di relazionarsi con le altre> comunità a <livello nazionale e mondiale.> > > Vedendo che molti A.S. si iscrivono nell'AGESCI come capi a disposizione e> <poi per vari motivi questa appartenenza non è per loro profiqua,.....>> se conoscessero la dinamica della formazione continua e l'opportunità che> una comunità offrirebbe ci sarebbero molte comunità di A.S. più utili ai> movimenti, alla società e a loro.> > A.S. del MASCI che si iscrivono come capi a disposizione; o Adulti che> entrano in AGESCI?> > > Il MASCI potrebbe cercare una relazione, anche con questo mezzo per> illustrare metodo ed esperienze per una comunità di A.S. e far comprendere> l'importanza della diversità arricchente e la bellezza di essere in> "movimento" personale e comunitario.> > buine strade> > toni di pradaman> > > ("movimento" personale e comunitario?????) > > Per favore, spiegati meglio!> > Buona Strada> Enzo> > > _______________________________________________> Masci mailing list> Masci a scoutnet.org> http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/masci
_________________________________________________________________
Ti piace giocare con le lettere? Prova ABCLive!
http://messengergiochi.it.msn.com/


Maggiori informazioni sulla lista Masci