[Masci] sviluppo: una corsa ad ostacoli

Antonio Fachin mangh1947 a hotmail.com
Sab 27 Set 2008 14:13:11 CEST


Carissima Rosa, i "libretti" che vai cercando, o i diversi libri che sono stati stampati, possono essere utili, però ritengo che lo scoutismo adulto, come il giovanile sia da viverlo, un fiore per quanto ben descritto non può essere apprezzato nella sua compiutezza. Approfitta degli incontri, dove potrai avere dei contatti diretti. Certamente e purtoppo non tutti gli A.S. possono essere interpellabili o che sappiano darti risposte vere, ma quì si entra nel gioco della ricerca, dell'ascolto, della valutazione. Comunque oggi abbiamo dei punti condivisi che possiamo usare da settaccio, la legge, la promessa, il patto comunitario, la Bibbia.
Se bastasse il Vangelo, ora avremmo già recuperato il paradiso, si vede che non è sufficiente!
Per questo ti invito all'incontro, all'ascolto e alla condivisione, perchè anche tu hai una parte importante per tutti noi.
buine strade
 toni di pradaman> From: la.lince a alice.it> To: Masci a scoutnet.org> Date: Sat, 27 Sep 2008 12:56:10 +0200> Subject: [Masci] sviluppo: una corsa ad ostacoli> > a proposito di sviluppo masci> > i famosi 10 quadernetti masci si possono ordinare solo online o per telefono pagando vaglia poi io devo vedere se si può pagare in contrassegno.> Oggi sono andata alle libreria Paoline e ad un altra normale libreria e , dopo aver controllato sul loro computer, mi hanno risposto che tali manuali si acquistano solo online.> Così non si rende tanto facile la diffusione del metodo masci. La casa editrice fiordaliso invece è subito pronta, dopotutto ci sono molti gruppi scout agesci in giro. > Io bene o male riesco a farcela perchè ho una certa esperienza di lavoro in co.ca. ma ci sono adulti exassociativi o sacerdoti interessati che vogliono "costruire la città la dove avanza il deserto" e come fanno ? se il gruppo masci più vicino per fare un pò di esperienza è a un ora o due ore di macchina da casa loro e se è così complicato comprarsi un manuale sul metodo? > Io ho chiesto ad un ex caporeparto del mio gruppo se era interessato a farne parte e mi ha detto : "se era in paese vicino va bene ma quel gruppo si trova a un'ora di macchina dalla nostra città". Scaliamo le montagne , facciamo route di chilometri e queste sono le risposte , ci sono capi scout che si comportano così e potete immaginare quanti exstrassociativi si arenano.> > Tu raduni gente e la prima cosa che ti chiedono è "che cosa si fa nel masci? "> un adulto non vuole perdere il suo tempo , vuole risposte precise e concrete.> > e proprio per questo che io non nè so nulla e non ho mai fatto esperienza in gruppo masci> prima di radunare gente mi devo informare , leggere ,studiare. > I libri , i manuali, le riflessioni, il metodo> è tanto avere quest'infarinatura .> E' un seme che viene piantato e poi l'albero crescerà con cure , attenzioni e lavoro.> Che siano disponibili i semi senza fare un permesso in carta bollata.> > buona strada> _______________________________________________> Masci mailing list> Masci a scoutnet.org> http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/masci
_________________________________________________________________
Comunica, gioca e divertiti con i tuoi amici su Messenger!
http://www.messenger.it


Maggiori informazioni sulla lista Masci