[Masci] Accogliendo l'invito

Stefano Orlandi orlandi.ste a gmail.com
Lun 6 Lug 2009 13:26:31 CEST


Accogliendo l'invito di Giovanni mi sono posto in riflessione ..al mare nello splendido scenario di Punta Prosciutto : niente da invidiare al mare della Sardegna.Per chi conta di trascorrere le sue vacanze in Puglia sono disponibile a comunicare le coordinate ,salvo ricompensa naturalmente.
Allora alcune cose .
*Rileggere il Patto Comunitario:Questo è proprio il guaio. Io l'ho sempre letto e quando andavo a verificarne i contenuti nella realtà del Masci i conti non mi tornavano mai.
*Iniziative : Assumere iniziative in sintonia con gli organi centrali?Io dico pure utopia.Qualche anno fa ci autoconvocammo a Firenze,promotori Carlo Guarnieri e Paolo Linati,per elaborare una  proposta per un diverso "Strade Aperte".Furono invitati anche gli organi centrali compreso Biella ,direttore. All'incontro non era presente nessuno dei vertici,salvo Francesco Marchetti che non ricordo se rivestisse un ruolo o meno.Fu elaborato un documento che attende ancora risposta.
*Lasciate lavorare i nuovi organi direttivi: non capisco perchè ogni volta che si parli di Masci in chiave critica scatta l'autodifesa dei vertici.Qui si parla di Masci istituzione ,non di quello o di questo segretario o presidente.
*Le comunità : aver " liberalizzato" i comportamenti delle comunità federandole e non unendole è stato il più grande errore del Masci ( naturalmente mia opinione personale).Ognuno fa da sè e ci troviamo tanti Masci quante sono le comunità.
*accertarsi, documentarsi,e poi mettere i dati a disposizione di tutti :personalmente ho denunciato su questa lista e con mail personali ai massimi organi del Masci comportamenti contrari ai regolamenti ed alla lealtà scout  e sono stato definito una vipera ,qualcuno che gettava fango sulle persone,ho avuto anche una minaccia di querela per avere detto cose ovvie.Quindi...

La provocazione è riuscita ,stiamo parlando . La Lista è viva ,VIVA LA LISTA.
A dopo per il prosieguo
Ciao
Stefano


Maggiori informazioni sulla lista Masci