[Masci] Altre motivazioni

g.prochilo g.prochilo a tin.it
Sab 7 Set 2013 15:38:21 CEST


Per Discussioni sul MASCI [italiano]
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto e che garbatamente mi hanno invitato a recedere dalla mia decisione, ma quest'ultima è stata molto sofferta e maturata dopo tanta riflessione.
Tra i molteplici motivi che hanno concorso alla stessa, nella "Comunicazione agli amici", non ne ho inseriti alcuni per me molto importanti:
- Una sciatalgia che ormai è diventata cronica e che praticamente mi impedisce di fare più di 100 metri di cammino; poi mi devo fermare, sedere e aspettare un poco prima di ripartire (ho fatto mille esami e l'unica diagnosi è che ho una schiena messa male, con tanti problemi, nessuno dei quali tato importante da prevedere un intervento chirurgico. Però il danno permane nonostante massaggi e terapie varie).
- Il fatto che il Movimento si allontana sempre più dalla mia idea di Scoutismo Adulto.
- La perdita di alcuni riferimenti con i quali sono "cresciuto" e ho fatto "Strada" nelle mie esperienze di Masci; vedi Comunità, vedi Regione, vedi contatti con lo Scoutismo giovanile e ovviamente persone.
- Il fatto di non essere riuscito a motivare alcuni ex scout Agesci di paesi a me molto vicini, a formare una Comunità (Il gruppo scout più vicino è a circa 7 km. da dove abito io, ma è fatto da ragazzi ed ex di paesi contigui al mio), ciò forse avrebbe dato una spinta a ripartire anche se a luglio ho celebrato i miei 71 anni (ma B.-P. insegna che non si finisce mai di crescere).
Nonostante ciò, c'è la mia ferma decisione di non perdere i contatti con il Masci, sia attraverso le amicizie sviluppate i questi anni, sia attraverso i siti internet relativi.
Ciò significa che mi terrò al corrente delle iniziative e se potrò, quando parteciperò, lo farò nella veste di esterno (ma sempre Scout).

Perciò caro Orso Lento (ricordo un unico incontro brevissimo a Rimini, io ero con Enrico Dalmastri e Roberto Trocchia, credo ci siamo scambiati solo le solte frasi di circostanza),non è detto che non ci possiamo incontrare.

Buona Strada


Pino Prochilo - Scout Adulto.

g.prochilo a tin.it
07/09/2013


Maggiori informazioni sulla lista Masci