[Chatter] ESPERIENZA IN UNA CASA FAMIGLIA DIVERSA DAL SOLITO.

Don Romano rcnico a tin.it
Lun 27 Giu 2011 23:52:52 CEST

   Vicino a Rimini c’è una casa – famiglia di Don Oreste Benzi veramente
diversa dal solito: vi abitano ragazzi condannati per reati minori che si
guadagnano il cibo con il loro lavoro. Ovviamente ci sono degli assistenti
ma non ci sono affatto sbarre o cancellate.

 La cosa più sorprendente  è la seguente : con loro mangia, lavora e scherza
LO STESSO GIUDICE CHE LI HA CONDANNATI!

   La motivazione è semplice : “Io ti ho condannato perché hai commesso
questo reato ma io ho fatto il mio dovere. Questo non comporta affatto che
dobbiamo essere anche arrabbiati l’uno con l’altro!”

  Vi interessa visitare questa realtà e magari aiutare a fare qualche
lavoro? Fatemelo sapere e io vi metto in contatto con il cappellano che vive
con loro.

Ovviamente questa esperienza è adatta a ragazzi dai 16 anni in avanti.

 D.Romano Nicolini Rimini -  0541 71 88 46 --  339 84 12 017