[Jotajoti-discussioni] Coordinatore Nazionale cercasi

Panda Sornione pandasorn a scoutismo.it
Sab 1 Mar 2008 17:06:59 CET

Cari tutti, oggi 1 marzo 2008 rassegno le dimissioni da coordinatore
nazionale di ScoutLink per l'Italia (restando tuttavia

in carica finchè un nuovo coordinatore non verrà eletto).

Un po' di spiegazioni: venni eletto cc in un periodo travagliato di
scoutlink italia. Era l'aprile 2006. Purtroppo anche fra

fratelli scout alle volte ci sono incomprensioni.
Fin dal principio il mio mandato doveva essere da cuscinetto per traghettare
scoutlink italia in acque più tranquille.
Diciamo che ora più che tranquille sembrano il centro di milano ad agosto
:-)
Sono stati due anni in cui praticamente mai sono riuscito a fare bene il
compito assegnatomi.
Nonostante tutto, grazie all'impegno e alla dedizione di molti di voi, due
joti sono stati organizzati e la carretta è stata

trainata.
Non faccio ringraziamenti ad personam perchè rischierei di dimenticarmi
qualcuno. Un grazie cumulativo a tutti!
Credo che ora vi siano le condizioni per poter ripartire con nuove forze e
nuovo entusiasmo!

Dimittendomi ora per aprile il nuovo CC dovrebbe essere operativo e pronto
per preparare lo joti 2008.
Fra le sfide future oltre allo joti credo che ci siano:
a) il rilancio del canale e di tutto quello che ruota intorno, cercando di
coinvolgere soprattutto ragazzi/e giovani (reparto

e clan/fuoco/compagnia)
b) la creazione di un team di lavoro
c) il rilancio dell'associazione scoutlink italia che è pressochè morta e
che invece potrebbe essere un valido supporto alla

rete scoutlink.

Le regole per le elezioni del nuovo coordinatore le trovate in inglese su

http://homepage.ntlworld.com/roger.woods/Scoutlinkdocs/Clause%203.htm
Per essere eletti ci vogliono pochi requisiti, tuttavia c'è da aggiungerne
uno: riuscire a comunicare agilmente con i

"colleghi" in inglese.
Io mi auguro prima di tutto che ci sia almeno un candidato, ma sarebbe
davvero bello se ve ne fossero almeno due, potendo dar

luogo ad un momento davvero democratico. Poi ovviamente sta alla fraternità
scout ricondurre il tutto solo ad una sfida per

il leader, ma poi tutti a lavorare sulla stessa barca. Sarebbe poi ancora
più bello se ci fosse qualche candidatura molto

giovane: penso che scoutlink più rimane un "gioco" per ragazzi e meglio è!

Resto a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio, aiuto. Non scappo di
certo. Conto se possibile di restare ancora a dare

una mano nel prossimo futuro.
Buona Strada, YiS
Giorgio PandaSorn
ancora per poco CC_IT