[Jotajoti-discussioni] Aggiornamento grafica scoutlink.it

Massimo Rainato maxrainato a libero.it
Sab 22 Mar 2008 15:11:35 CET

In uno dei miei momenti di amnesia, so benissimo che ho almeno 40
cose da fare ma non me ne viene in mente nessuna che posso fare
subito, ho messo mano alla grafica di scoutlink.it: in precedenza
richiamava con lo sfondo spectum tutti i colori del 21.o jamboree,
mentre ora ha uno spicchio del logo di scoutlink. Per caratterizzare
meglio il sito ho anche sostituito nella testata lo sfondo che - pure
questo intenzionalmente - ora "sottolinea" che il sito è del gruppo
utenti di #italiano. Non ho avuto il coraggio di comprare il font del
jamboree, per una ottantina di euro, solo per usarlo una volta e
basta. Però ero veramente tentato. Mi piacerebbe una scritta
handwrite come quella di www.scoutlink.net.au anche se non così
"writer", per il resto la loro pagina la trovo a dirla tutta troppo
"quadrata". Come si ricorda Giorgio e chi c'era siamo passati per
varie fasi ma quella che preferivo era piena di box arrotondati viola
con le scritte in bianco e giallo. Forse mi faccio influenzare troppo
dallo stile apple.it

In passato (2002) come gruppo utenti ci siamo autodefiniti come
"rappresentanza italiana di global scoutlink", se potevano pigliarci
al Global ci avrebbero coperto di pece e piume, perché ne vedevano
nel termine una "appropriazione a uso commerciale", ma se andiamo a
presentare e rappresentare anche al prossimo 5 aprile scoutlink al
convegno qualcosa dobbiamo usare, come termine. Eviterei di mettere
la bandiera italiana perchè la suddivisione è linguistica, lupo_br
che frequenta il canale dal Brasile è sempre uno di scoutlink italia,
forse è il caso che prenda la silouette di Dante Alighieri? O di
Garibaldi?

Massimo Rainato maxrainato @libero.it
   Io se posso quoto cosi': <http://webaccessibile.org/articoli/il-
quoting-accessibile/>