[Discussioni Jota-Joti] una domanda

Roby Pozzato IZ1CYN rob a iz1cyn.it
Mer 7 Maggio 2008 00:31:59 CEST

carlo.catalano a alice.it ha scritto:
> dovrei partecipare ad una riuni0one su skype ..........

Ciao Carlo. Ho poco tempo, ma visto che nessuno ti risponde provo io.
Intanto devi scaricare il programma, se già non l'hai fatto, da
http://www.skype.com/go/getskype. Segui la procedura di installazione,
non me la ricordo nei dettagli ma era piuttosto semplice. Dovrebbe
guidarti anche nella fase di registrazione sul server di skype.
Fatto quello devi inserire le persone che ti interessano nella lista dei
contatti: o loro ti dicono il loro nick oppure li cerchi tu, per nick o
per email. Da Strumenti->Cerca utenti skype inserisci il nick o l'email,
e quando li hai trovati li aggiungi ai tuoi contatti skype. Io per
esempio sono reperibile come "Roby iz1cyn" o "rob a iz1cyn.it".
Fatto questo, ovviamente non farai né accetterai chiamate, ma con click
destro sul contatto puoi aprire una chat, per esempio. Non ho mai
provato, ma credo si possa fare in più d'uno.

Cominciamo così, per ora, poi caso mai approfondiamo domani sera. Fammi
sapere se va tutto bene!

Ciao.

--
73 de Roby IZ1CYN