[Discussioni Jota-Joti] Il Cavalier Mauro Furia

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA/JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Dom 2 Nov 2008 19:54:35 CET

Ciro, non so come mai tu abbia voluto mandare qui questo messaggio,
assolutamente off-topic, ma... te ne ringrazio davvero.

Ho conosciuto Mauro Furia nel 1992, per caso (ma Baden-Powell avrebbe
commentato che "la buona occasione è un autobus che ha pochissime
fermate"). Entrambi eravamo a Kandersteg, e mi racconto` tante cose sulla
storia dello scautismo italiano. Mi regalo` una sua pubblicazione con la
storia dei primissimi anni dello scautismo italiano (argomento su cui
rimane la massima autorita`), e da allora rimanemmo sporadicamente in
contatto.

Da circa un mese avevo ricevuto un opuscoletto che volevo mandargli, ma
per un motivo o per un altro avevo sempre rimandato. Questo ci ricorda che
non dobbiamo mai procrastinare (ed anche qui ci vuole la citazione di
B.-P. che riportavo sopra).

Mauro ci manchera`.

Gino