[Discussioni Jota-Joti] eureka!

Luca Radice radicelg a yahoo.com
Mer 29 Ott 2008 14:40:50 CET

Ciao Gino e salve a tutti.

Premetto che a me personalmente non interessa molto (anzi, per niente) "diffondere il radiantismo", ma mi piarebbe molto far comprendere a tutti l'utilita' e l'oppurtunità EDUCATIVA per le guide e gli scouts DELLA FIS (stavolta t'ho fregato! ;-)) che strumenti come le radiotrasmissioni, internet, i segnali di fumo..., o che so' io, possono offrire.

Inoltre, ricordo per i piu' distratti dell'Agesci, che a meno di recenti cambiamenti regolamentari, ogni Regione puo' autonomamente decidere di aprire un qualsiasi "Settore Regionale"; da quello "Specializzazioni", a quello "Radioscout" a quello "Pizza e Fichi"  (!!) utili ad attuare il proprio Progetto Regionale e non e' indispensabile alcun collegamento "istituzionale" tra Settori Regionali e "Nazionali", ad esclusione delle Branche associative.

E perche' poi per "diffondere il radiantismo" (ti riferisci all'agesci ovviamente) limitarsi al Settore Specializzazioni? Da regolamento, interessa anche il Settore EPC e il Settore Internazionale... e giust'appunto, tu hai ottime opportunità per facilitare queste conoscenza: come referente FIS hai il dovere di diffondere e coordinare l'evento JOTA/JOTI e come Capo Agesci sei anche referente regionale Abruzzo del Settore Internazionale, in questo caso certamente collegato al Settore di livello nazionale...

Come vanno le cose tra il Settore Internazionale Agesci e il Jota/Joti?
Come va l'attuazione dei tutte le buone e ottime idee uscite durante l'ultimo incontro FIS di Roma?
Qual'e' il Progetto e il Programma che ha la FIS relativamente al tuo ruolo?
Sarebbe interessante per tutti saperlo.

...intervego raramente, ma quando lo faccio le domande mi vengono spontanee? :-))

Un saluto fraterno a tutti.
Luca Radice