[Discussioni Jota-Joti] R: Stazione radio al campo EG

i3gjj a libero.it i3gjj a libero.it
Sab 15 Ago 2009 16:25:04 CEST

Bellissimo Luigi! Io sarò in radio la mattina, diciamo fino alle 12:30 circa.
Il pomeriggio sarò impegnato nella verifica della copertura radio per
l'assistenza ad una gara di corsa in montagna che si terrà il 20 settembre. Non
è detto che mi porti anche le HF con relativa antenna da mobile. Dalle parti
del col di Nava sono stato col reparto al tempo degli "Alisei"!!!
Non sono a
conoscenza di altri che siano in radio. Anche le notizie da PA3BAR non
riportano campi con stazioni radio in questo periodo. L'ultimo è finito l'11 u.
s. Ho provato a fare ascolti ma non ho sentito nessuno, nemmeno i tedeschi per
non parlare del Roverway in Islanda. Mah forse sarebbe il caso che rivedessi
l'antenna di casa prima dell'inverno.
Buon campo e buona attività.
Giovanmaria I3GJJ
PS per curiosità puoi vedere i siti
http://www.
anticotroideglisciamani.it
http://www.ecomaratonadeicimbri.it/

originale----
>Da: luigi.costa a libero.it
>Data: 14/08/2009 18.01
>A: "JOTA e
JOTI - discussioni"<jotajoti-discussioni a scoutnet.org>
>Ogg: [Discussioni Jota-
Joti] Stazione radio al campo EG

>Ciao a tutti!
>Vi informo che nel programma
del campo estivo dei
>reparti del gruppo Albenga1, all'interno di una

>giornata dedicata alle specialità, è stata
>inserita una "bottega" di
Corrispondente Radio.
>Il campo si svolge al colle di Nava, al confine
>tra la
provincia di Imperia e quella di Cuneo, e
>la giornata in questione sarà
mercoledì 19 agosto.
>L'attività sarà concentrata dalle 10 alle 16
>locali e
comprenderà anche attività
>radioamatoriali: montaggio di stazioni e antenne

>HF-VHF-UHF al campo e operazioni di ascolto e QSO.
>Per questo motivo vi
chiedo se qualcuno (chi non
>è in vacanza ...) potesse accendere la radio

>sulle frequenze scout in 40 e 20 metri (non so se
>riusciremo a metter su
un'antenna decente in 80 metri).
>Meglio ancora se qualcuno fosse a conoscenza
di
>analoghe iniziative in qualche altro campo!
>Calcolando che la prima parte
della giornata sarà
>dedicata a un po' di spiegazioni e a metter su la

>stazione, l'operatività in aria potrebbe essere tra le 12 e le 15 locali.
>Per
eventuali sked io leggerò la posta fino a martedì sera.
>Buona strada!
>Luigi -
IK1DLX