[Discussioni Jota-Joti] Attività su Software Libero

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA-JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Mar 29 Set 2009 16:20:47 CEST

On Tue, September 29, 2009 15:05, Stefano Olivieri wrote:
> premetto che è il primo messaggio che invio a questa ML e spero che mi
> possiate aiutare, ma che non pretendo nulla, ovviamente :)

Faremo il possibile per aiutarti!

> Nella mia regione organizziamo una bella postazione per partecipare a
> Jota-Joti, con e/g, r/s e capi.

Questa e` un'ottima notizia!

> Vorremmo tenere un piccolo stand, durante l'evento, per fare conoscere un
> po' il mondo del software libero (o precisi esempi di utili applicazioni),
> almeno ai rover... Avete qualche spunto di attività in mente?
> Sicuramente porteremo uno o più pc con Linux installato.

Io vorrei proporre un'attivita` simile, spero di scrivere qualcosa a
riguardo nei prossimi giorni. Non si parlerebbe di "software" libero, ma
di "libera circolazione della conoscenza" che e` un tema simile.

Come suggeriva Max, dai una curiosata su openscout.org, e speriamo che
CrazyHorse si faccia vivo ;-)

> Penso di non essere troppo fuori tema, pensando al fatto che Jota-Joti è
> anche un momento di discussione sull'uso delle tecnologie informatiche e
> di comunicazione da parte degli scout.

Esatto. Sei perfettamente in tema. Gli anni passati abbiamo anche fatto
dei seminari su questi temi.