[Discussioni Jota-Joti] R: R: R: R: R: stazioni radio ai campi

La.Torre, M. - Matteo - Matteo.La.Torre a canon.it
Dom 8 Ago 2010 14:55:29 CEST

allora se Francesco yqj ci legge, potrebbe dirci se siamo ancora in tempo per dei nominativi speciali. Sinceramente anche a me non entusiasmano, ma ho notato che on air sono facilmente riconoscibili e danno un non so chè di associativo ... ma rimane un opinione .
Intanto una proposta mi è balenata in mente : oltre alla possibilità di attivare iq2mi/J  come gli altri anni , mi è stata ventilata l' idea di attivare una stazione situata in un rifugio alpino a 2200m nei pressi del passo Spluga ai confini con la Svizzera,gestito da ik2bti . Si tratta di mettere un po di avventura, escursionismo e di pionieristica nell' attività, dando la possibilità ai nostri fratellini di vivere un po di sana natura alpina con rischi controllati . Premetto che c'è la copertura tim.vodaphone , indi per joti non c'è problema ..e non vi dico le immagini su webcam !
Si tratta del rif. Bertacchi sopra Madesimo   http://www.rifugiobertacchi.it, http://www.hikr.org/tour/post25834.html  se controllate su google earth potete avere l' idea delle possibili aperture , principalmente a sud ed a ovest . Per lo spazio c'è modo di mettere sia tende che pernottamento al chiuso se il tempo si mettesse al peggio .Per corrente , batterie, eolica ed a generatore. Vie d' acceso 1,5 ora a piedi od elicottero se vediamo che il materiale è soverchiante . Antenne direi grandi filari (loop) all' interno di conche naturali , un supporto da almeno 13 metri già in loco , poi il supporto dell' alza bandiera ; inoltre alle spalle c'è un laghetto che sarà presumibilmente ghiacciato per ottobre insomma un vero piano di terra per una verticale in 40 od 80 . Ovviamente si tratta di salire su un po di tempo prima . Da settimana prox incominciamo a far un  po di test di collegamento ik2bti porta su una radio. Un'alra alternativa in quota sarebbe Punta Indren in val d'Aosta alla fine della funivia a 3270m ,ma   forse anche quest'anno chiuderà la stagione a settembre ...noi proviamo a chiedere .

C'è qualcuno che si renderebbe disponibile a darci una mano ? oltre a me, Alessandro? Se poi aveste anche qualche matassa di  cavo .... penso che ne avremo bisogno .

Per il progetto Hurricane , ne ero a conoscenza ed è una gran cosa , ne parlavamo qualche mese fa in Ari .

Intanto un saluto da una Milano un po deserta mentre faccio la valigia per Londra .... Per lavoroooo, purtroppo .
73 e Buona strada
Mat iz2kws

-----Messaggio originale-----
Da: jotajoti-discussioni-bounces a scoutnet.org per conto di i3gjj a libero.it
Inviato: sab 07/08/2010 17.19
A: jotajoti-discussioni a scoutnet.org
Oggetto: [Discussioni Jota-Joti] R:  R:  R:  R:  stazioni radio ai campi

L'incaricato dell'ARI per il collegamento con l'AGESCI dovrebbe essere ancora
Francesco IK0YQJ. Verificato questo, si può anche pensare a dei nominativi
speciali. Personalmente non sono molto d'accordo di chiedere nominativi
speciali per lo JOTA ma questa è una mia idea.

<jotajoti-discussioni a scoutnet.org>
>Ogg: [Discussioni Jota-Joti] R:  R:  R:  stazioni radio ai campi
>
>Per me va bene c'è qualcuno che può occuparsi delle questioni ammi nistrative
per i nominativi ?
>Riattiviamo una cartina interattiva per sapere chi c'è ed in che condizioni ,
in modo da poter fare una comunicazione alle varie sedi regionali dando la
nostra disponibilità ?
>Dai che scaldiamo le valvole , questa volta la propagazione sarà più generosa
!
>Matteo

bounces a scoutnet.org] Per conto di alex79.a a libero.it