[Discussioni Jota-Joti] R: nominativi speciali

Luca info a lucaradice.it
Mer 25 Ago 2010 22:53:38 CEST

Ciao Gino,
penso che, per il "Radio Scouting" e l'Agesci qualcosa e cambiato dal 2000,
ma non e' cambiato granche' per l'evento Jota/Joti; ANZI, le cose sono
migliorate e di molto considerando che, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, la FIS
ha nominato un referente unico per l'organizzazione dell'evento italiano.
Come sai questa nomina e' stata voluta e richiesta alla FIS dalla (allora)
"Pattuglia Regionale Lazio-Radioscout" e anche da me, quindi non voglio
polemizzare sulla sua utilita'.
Piuttosto ho qualcosa dire riguardo l'attuazione e l'intepretazione che stai
dando a questo fondamentale servizio: a mio giudizio, non dovrebbe essere
limitato alla registrazione della partecipazione all'evento e alla
compilazione ed invio del "report" annuale o magari alla tua partecipazione
a qualche riunione internazionale, ma deve necessariamente allargarsi a
quello che si desume dalla stessa enunciazione del tuo incarico di
"ORGANIZZATORE DELL'EVENTO JOTA/JOTI PER L'ITALIA" e quindi di conseguenza
anche "PROMOTORE DELL'EVENTO" con le iniziative del caso.
Piu' o meno quello che fu detto,chiesto e "deciso" nella riunione di Roma a
cui non e' seguito piu' nulla... Siamo ancora in attesa di tutte le risposte
agli impegni presi e che conseguentemente avevano preso anche altri
partecipanti...
In quella sede e non solo, di "suggerimenti", di idee interessanti e di
offerte di collaborazione, ce ne sono state tante.
Se hai bisogno di informazioni per qualsiasi aspetto JOTA, sai benissimo di
poter contare sull'aiuto di molti.
E' necessario incontrarci tra di noi? Dipendi da quali sono i presupposti:
qual'e' lo scopo della riunione?
Coordinarci tra i volenterosi che si occupano dello Jota/Joti... A questo
punto, potremmo promuovere un bel coordinamento autonomo del "radio
scouting" Agesci e Cngei e muoverci ufficialamente con le strutture delle
nostre rispettive associazioni ma... e' necessario allora chiarirsi su
qual'e l'incarico che ti ha affidato la FIS e cosa si aspetta il WOSM
dall'NJO (non ricordo piu' come si chiama adesso!)
Scusate, ma le verifiche sono sempre una cosa buona e fortemente educativa;
forse anche per l'incarico del buon Gino e' giunta l'ora di una verifica.

Per quanto riguarda il parlare ai C/F ovviamente va benissimo e ti ho gia'
annunciato la mia disponibilità.

All'amico "Airone Tranquillo", riguardo alle "nostre proposte" penso di aver
gia' risposto sopra, anche se... solitamente non rispondo a chi non si firma
con nome e cognome! :-)

Saluti fraterni.
Luca Radice
Incaricato regionale "Settore Radio Scouting"
dell'Agesci-Lazio