[Masci] Fw: SALUTO PICCOLO
Nicola Nardi
masci.nardi a libero.it
Ven 15 Feb 2008 10:41:32 CET
----- Original Message -----
From: lucio
To: Adele Leone
Sent: Wednesday, February 13, 2008 10:42 PM
Subject: SALUTO PICCOLO
Saluto piccolo
Veramente bruttissima la malattia genetica!... io non so distinguere una influenza da un patereccio, ma ho conosciuto famiglie condizionate da qualche familiare con gravissime patologie croniche; situazioni davvero strazianti. Tutta la mia umana comprensione per la signora dell'ospedale di Napoli, per il marito, per i parenti tutti.
Anche perdere un figlio è una esperienza durissima e traumatizzante, soprattutto per una madre. Da quando "senti" che può essere accaduto, a quando lo confidi in gran mistero di intimità a suo padre, a quando tormentata cerchi di scorgere i primi segni del suo corpo che cambia, al primo piccolo battere di quel piccolo cuore. al primo vagito, la tua vita di mamma è solo attesa di un miracolo. Se il miracolo si spezza, è un tradimento della vita, la tua più alta finalità infranta.
Grande è stato il lutto di quella mamma. L'hanno detto al TG, ed io ci credo. non si dicono bugie, su certe cose.
Un'improvvida, incivile irruzione della legge nel dolore personale, una superflua crudeltà, una sevizia inopportuna, un'onta spregevole, forse la strumentazione politica mascherata da ineludibile necessità. Soldati e magistrati che vengono a rimestare, pratica indegna di una società civile, nella più intima delle ferite ancora dolorosamente sanguinante.
Sanguinante di un piccolo corpo che forse, chissà? avrebbe potuto essere infermo, colpito da una di quelle malattie che non ti uccidono, ma sconvolgono la vita della tua famiglia, della società sana, bella. quella dei normali, dei palestrati, dei campioni, delle stelle del cinema o della TV, sogno traguardo e mito di ogni giovane ancora non disilluso.
L'hanno detto al TG, ed io devo crederci, non avevano motivo di mentire! Piccolo fratello non nato, ahimè tu potevi essere un deforme, un infelice, un brutto, ma veramente brutto!... ed hanno deciso che tu non avresti voluto vivere, se quel quaranta per cento di probabilità si fossero verificate. Questo non lo hanno detto al TG, ma evidentemente qualcuno a garantito di saperlo per certo, che anche tu eri d'accordo a morire. Io non posso smentirlo; quindi credo anche a questo: "Tu", non avresti voluto vivere, ed avresti preteso la morte.
Provocata, perché tu eri certamente vitale, non morto, ed in grado di sopravvivere.
.
Ma al 40% di probabilità potevi dar fastidio agli altri, ed a te stesso. Perché questo ha detto il TG. Avevi il 40% di nascere con l'infamante marchio dell'infermità.
Ed allora l'Italia ti uccide, col plauso di tanti.
Io cosa posso dirti?... pazienza piccolo amico! non t'è bastato il restante 60% per vincere la tua battaglia per la vita!... non hai avuto culo a sufficienza!
Quel tuo sessanta per cento di nascere sano non è stata garanzia bastevole per il tuo mondo, per la tua razza, per la tua specie.
Perché il sessanta per cento non basta contro la nequizia degli uomini.nemmeno in democrazia!
Buon San Valentino a tutti, e tanti Baci Perugina!
Lucio Musto 14 febbraio 2008
________________________________________
Maggiori informazioni sulla lista
Masci