[Masci] R: STO LEGGENDO

serafini_t a yahoo.it serafini_t a yahoo.it
Mer 8 Lug 2009 23:47:47 CEST



E' vero che in molte realtà l'impegno deli A.E. non appare così attivo,tuttavia non è detto che l'apparenza corrisponda  alla effettività delle cose L'A:E.è membro della comunità e partecipe alla sua vita  e comunque svolge in seno ad essa un ruolo fondamentale,con umiltà, disponibilità al fare e all'ascolto,come vogliono il suo ministero sacerdotale
 e il suo impegno parrocchiale,dato che in fondo i gruppi affidatigli generalmente sono parte della parrocchia o sono connotabili come una sorta di realtà parrocchiale.Mi sembra allora chi i compiti e le attribuzioni dell'A.E. siano chiari.
A volte può verificarsi che tale compito aggiuntivo sia per il sacerdote un impegno gravoso,,anche per  le tante cose che gli gravano sulle spalle oltre alla cura delle anime  della porzione di Diocesi affidatagli. L'A.E. ha piena consapevolezza de proprio impegno e nin ricusa il gravame che comporta,tuttavia potrebbe invitare a ricordare che Comunità significa anche compartecipazione,pertanto per poter ricevere sarebbe anche il caso di imparare a dare meglio e più. Forse,se là dove non si sente la pienezza della presenza dell'A.E. gli A.S. (sono adulti,no?) facessero ogni tanto un triduo a Santo Sforzino , le cose potrebbero risultare più dense e gratificanti. Santo Sforzino è un santo portentoso: porta luce e fa fare tante cose.
 
                                                  Paolo Serafini
--- Mar 7/7/09, Nicola Nardi <masci.nardi a libero.it> ha scritto:


Da: Nicola Nardi <masci.nardi a libero.it>
Oggetto: [Masci] STO LEGGENDO
A: "lista scout" <masci a scoutnet.org>
Data: Martedì 7 luglio 2009, 08:53


Buon giorno a tutti,
ho ricominciato a leggere ed adesso ,incuriosito dalle considerazioni di Franco a
proposito 
Nicola Nardi 
_______________________________________________
Masci mailing list
Masci a scoutnet.org
http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/masci



      


Maggiori informazioni sulla lista Masci