[Masci] Carla

g.prochilo a tin.it g.prochilo a tin.it
Mar 5 Ott 2010 14:40:08 CEST


 Sabato scorso è tornata alla Casa del Padre Carla Gualdi Corni.
Carla, moglie di Tonino Corni e madre di sette figli, era per me, che l'ho conosciuta venti anni fa, la personoficazione dello scout. sempre sorridente, comprensiva, sincera, viveva con entusiasmo ogni attimo della sua vita, che era piena di impegni sia in famiglia che dedicandosi agli altri. 
potevi andare a trovarla in ogni momento, sapendo di ricevere da lei piccole massime di vita che nel tempo dimostravano di essere capisaldi importanti di un modo di vivere cristiano e scout.
Fino a pochi anni fa ha vissuto la vita del nostro Movimento partecipando a tutti gli incontri in Italia e all'estero, facendosi conoscere da tutti per la bontà e affabilità di cui era dotata. 
Solo da pochi anni l'età e gli acciacchi avevano allontanato dalla vita attiva del Masci sia lei che Tonino; ma leggeva dalla prima all'ultima pagina la rivista e, quando mi recavo a trovarlo, commentavano ogni cosa sempre con spirito positivo.
Purtroppo la Comunità San Giorgio di Modena, che vive ininterrottamente dalla nascita del Masci,  perde un altro dei suoi figli e probabilmente segnerà la cessazione della stessa, dopo 65 anni di attività (9 come Comunità dei Cavalieri di San Giorgio e 56 come Comunità Masci)
Arrivederci Carla.
Pino Prochilo
Comunità San Giorgio - Modena


Maggiori informazioni sulla lista Masci