[Annunci Jota-Joti] Jota-Joti, weblog e verifiche

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA/JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Mer 29 Ott 2008 10:03:05 CET

Ora che il Jota-Joti e` finito, e` tempo di verifiche!

Per il momento, osservate le esperienze dei gruppi che hanno compilato un
WebLog. Al momento, ne sono stati completati ben 90, e li trovate qui:

http://www.jotajoti.org/weblog/

Ce ne sono 5 italiani, spero che nei prossimi giorni chi lo ha gia`
iniziato lo termini, e quei gruppi che non lo hanno iniziato pensino ad
iniziarlo!

Nei prossimi giorni spediro` il DVD 2007 ai gruppi che hanno compilato il
WebLog nel 2007! Chi complilera` il WebLog quest'anno, ricevera` il DVD
2008! Gratis!

Come dicevo, e` tempo di verifiche! Ricordiamo le modalita`!

Cosa fareste meglio l'anno prossimo?

Se avete compilato il WebLog, non serve che mi inviate la vostra verifica.

Mi basta un'email in cui mi dite cosa migliorereste per l'anno prossimo, e
se gli strumenti su www.jotajoti.org sono stati utili. Se poi volete dirmi
qualcosa di più sul contatto più lontano, quello più divertente, o quello
più interessante, è tutto materiale che posso usare nella mia relazione.

Facile, eh? Ebbene si, se riempite il WebLog vi divertite di più e mi
aiutate.

Consideriamo ora il caso dei gruppi che hanno partecipato al JOTA e/o al
JOTI ma non hanno scelto di compilare il WebLog: in questo caso, dovete
rispondere al questionario che allego di seguito.

Per gruppo si intende qualunque insieme di più persone: una pattuglia di
esploratori, un reparto di guide, tutti gli scout di tutte le associazioni
presenti in una città, e così via...

Basta che una persona per ogni gruppo compili il weblog; se non lo sta
facendo nessuno, ricordatelo al vostro responsabile!

Se invece avete partecipato da soli... per prima cosa, l'anno prossimo
cercate di coinvolgere qualcun altro... e poi mandatemi comunque una email
dicendomi chi siete, che nazioni avete contattato, e qualunque altra cosa
vi venga in mente.

Gino
NJO Italia

Questionario di Verifica

- Dove avete svolto l'evento? (sede scout, internet cafè, altro)
- quanti ragazzi erano presenti? (vorrei il numero diviso per sesso e
branche)
- quanti capi erano presenti? (per sesso)
- quanti quadri erano presenti? (per sesso)
- c'erano collaboratori esterni (radioamatori, tecnici, etc. etc.)?

Avete partecipato a:
- JOTA
- JOTI
- entrambi

Domande sul JOTA:
- quante postazioni avevate?
- quanti radioamatori erano presenti?
- avete usato:
  * radio
  * echolink
  * entrambi
- è stato utile il sito web JOTA?
- avete usato il JCode?
- il contatto radio più distante è avvenuto con
   * il gruppo....
   * nella nazione...
   * distante...
   * nella banda...
- contatti avuti durante il JOTA (numero contatti e elenco nazioni) -
avete partecipato al gioco della Caccia al Tesoro Perduto?
   *  è stato utile/interessante?

Domande sul JOTI:
- strumenti usati (Scoutlink, IRCnet, TeamSpeak, etc, etc)
- contatti avuti durante il JOTI (numero contatti e elenco nazioni) - che
tipo di connessione avevate? ADSL, ISDN, via cellulare, via
satellite, etc. etc.
- avete partecipato al "World Scout Challenge - JOTI 2008"?
   * è stato utile/interessante?
- avete partecipato ai giochi in IRC?
   * è stato utile/interessante?

Domande comuni
- a quanti contatti avete dato seguito dopo il JOTA/JOTI?
- quali lingue avete usato?
quali servizi del sito www.jotajoti.org avete usato?
    * creazione di un Account nella Contact List
    * JOTI Validation Card
    * indirizzi email @joti.org
    * Certificati di Partecipazione

- c'erano altre attività collaterali (mostre, presentazione di attività
internazionali passate, costruzione di kit elettronici, etc. etc.)

- come avete saputo del JOTA/JOTI?
- dove avete preso le informazioni tecniche?

- Avevate partecipato anche gli anni passati?
- cosa vorreste migliorare l'anno prossimo?
- Cosa vi aspettate dalla FIS l'anno prossimo?

- qual è stato il contatto più interessante?

- qual è stato il contatto più divertente?

- avete ritagli di articoli che parlano di voi, o cose del genere?

Allegate qualche foto!!!