[Discussioni Jota-Joti] Morse (Era: aggiornamento sito JOTA)

Gino Lucrezi (Referente FIS JOTA/JOTI) jota-joti a scouteguide.it
Lun 13 Ott 2008 23:52:43 CEST

E` vero, il Morse lo usano in pochi, ma qualcuno c'e` ancora.

Pensa che nel mio ufficio, a quattro stanze di distanza dalla mia, c'e` un
radioamatore che quando e` in onda usa *solo* il Morse; il che vuol dire
che trova abbastanza corrispondenti con cui comunicare.

La lentezza nel trasmettere non e` un problema (solo i vecchi marinai
riescono a trasmettere molto velocemente, al giorno d'oggi), piuttosto ci
vuole un po' di abitudine a riconoscere quello che ti trasmettono (sia che
uno lo senta in cuffia o lo veda su una lampadina o in altro modo).

Pensaci un po', magari l'anno prossimo ci organizziamo!

Gino